News del sito

INVITO

 
 
Immagine EMANUELA LOSI
INVITO
di EMANUELA LOSI - martedì, 2 febbraio 2016, 13:57
 

si invitano gli studenti interessati a due eventi sulla cimice Asiatica, insetto alieno invasivo di rilevante interesse agrario, che nel 2015 ha causato gravi danni in Emilia e si sta rapidamente diffondendo nel paese.

  - Il workshop scientifico "Recent trends in H. halys research", che si terrà venerdì 5 febbraio 2016 a Reggio Emilia dalle 14.00 presso la sede del Tecnopolo (situato dietro alla stazione centrale di Reggio Emilia) e prevede anche la partecipazione di Anne Nielsen (Rutgers University, NJ, USA) e Tim Haye (CABI, Svizzera), intende essere un primo momento di confronto sulle più recenti ricerche relative a questo insetto. Chi fosse interessato a partecipare è invitato ad inviare un email a: lara.maistrello@unimore.it.

- Convegno pubblico:
Halyomorpha halys: la cimice asiatica - un 2015 molto difficile, un futuro ancora incerto

Questo convegno, in cui, oltre ai risultati delle indagini su diffusione, biologia e monitoraggi in campo, verranno presentate le specifiche strategie di difesa per il 2016, si terrà sabato 6 febbraio 2016 dalle ore 9,00 all'Auditorium della Fondazione Marco Biagi in Largo M. Biagi n. 10 a Modena.
La partecipazione è gratuita. Per essere presenti in Auditorium e avere la possibilità di partecipare in diretta al dibattito, è necessaria l'iscrizione on-line entro le ore 10 del 5 febbraio al seguente indirizzo:  

https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/127

Inoltre, sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming collegandosi a: http://tv.unimore.it/index.php/canali-streaming-live/canale1
 Il collegamento è previsto dalle ore 8.45.